Le Domande Più Frequenti

In questa pagina raccogliamo le domande più frequenti che ci vengono poste, di carattere generale, commerciale o tecnico.
Scegli l’argomento che ti interessa e consulta la relativa sezione di domande e risposte.

Domande di carattere generaleControllo Accessi
Il software PerfectGym gira su mac ?
No. La versione attuale del software gira solo su ambiente windows
Il software gira su Windows 10 ?
Il software gestionale gira su Windows 10. Per quel che riguarda il controllo accessi, se si fa uso delle vecchie consolle di riconoscimento delle impronte il pc che controlla il varco deve essere equipaggiato con una versione di Windows a 32 bit. Per le nuove consolle di rete non ci sono limitazioni. 
Ho già un sistema a tessere. Posso convertirlo con il vostro riconoscimento delle impronte?
Si. Nel 90% dei casi riusciamo anche a recuperare tutti i dati dei clienti e trasferirli nel nuovo sistema.
Posso installare il vostro software su più postazioni ?
Si. E’ possibile installarlo su quante postazioni si vuole. Non ci sono limitazioni di licenza.
Il riconoscimento delle impronte digitali è in regola con la privacy ?
Si. Il nostro sistema di accesso tramite riconoscimento delle impronte digitali è conforme alle nuove linee guide dettate dal Garante della Privacy. Oltre alle misure di sicurezza presenti, la consolle di riconoscimento viene dotata anche di un lettore di prossimità per permettere al club di offrire ai propri clienti un’alternativa all’ingresso tramite impronte digitali. Proprio per questo, insieme al sistema vengono forniti gratuitamente un certo numero di portachiavi transponder
E’ vero che il riconoscimento delle impronte è lento ?
No. Normalmente il processo di identificazione e controllo amministrativo impiega tra 1 e 2 secondi per essere completato e permettere l’ingresso al cliente. Questo grazie al nostro motore di riconoscimento che è in grado di analizzare oltre 40.000 impronte al secondo.
I lettori di impronte sono soggetti ad usura ?
No. La consolle di riconoscimento di ultima generazione del nostro sistema utilizza un sensore in vetro che non è soggetto ad usura..
Ci sono delle persone con le quali l’identificazione delle impronte non funziona ?
Può capitare che alcuni soggetti anziani abbiano le impronte talmente chiare e impercettibili da non essere rilevabilii dal sensore. E’ come se si possedesse un tesserino smagnetizzato. In questo caso occorre fornire al cliente un transponder come strumento di ingresso alternativo
Ho due varchi di accesso. Posso utilizzare il riconoscimento delle impronte?
Certamente. Il sistema PerfectGym consente di controllare più varchi di accesso tramite tecnologia biometrica. Basta utilizzare una consolle di riconoscimento per ogni varco
Per lunghe distanze tra il varco di accesso e il computer ci possono essere dei problemi con i lettori di impronte ?
I problemi con le lunghe distanze erano legati alle consolle di riconoscimento di prima generazione che utilizzavano dei collegamenti usb con il computer di controllo. Con le nuove consolle non c’è nessun tipo di problema perché utilizzano un’interfaccia di rete come un normale computer.
Ho acquistato il sistema con tecnologia di prossimità. Posso aggiungere il riconoscimento delle impronte ?
Si. E’ possibile aggiungere il riconoscimento delle impronte come ulteriore strumento di verifica in qualsiasi momento.
Il sistema è compatibile con qualsiasi tornello ?
Il sistema è compatibile con qualsiasi tornello, portella o barriera fisica in commercio purchè sbloccabile elettricamente.
I transponder si smagnetizzano ?
I transponder sia in formato tessere che in formato portachiavi non hanno banda magnetica e quindi non sono soggetti a smagnetizzazione. Sono impermeabili e possono essere usati indifferentemente per l’ingresso o per l’attivazione dei servizi a pagamento come le docce.
Il controllo accessi funziona con il computer spento ?
Nella versione base no in quanto il software che controlla il tornello deve essere in esecuzione sul computer. E’ possibile acquistare una versione pro in cui il tornello è autonomo e può effettuare il controllo (sia mediante impronte che mediante transponder) in maniera indipendente dal computer.